Il momento dell’uscita della nuova Ford Mustang è finalmente arrivato e per la prima volta nella storia, la vettura può essere ordinata in tutta Europa (Italia compresa). Gli interessati possono comprare la nuova Ford Mustang scegliendo tra due diverse motorizzazioni, l’EcoBoost 2.3 o con il più potente propulsore Ti-VCT V8 5.0.
La Ford Mustang arriva con una carrozzeria ridisegnata, con un telaio a scocca portante in acciaio, cofano e alettoni anteriori in alluminio, il risultato è un peso di 1617 kg (per il modello con motore EcoBoost 2.3 con cambio automatico. Il peso sale a 1659 kg per il motore a 8 cilindri). Lo sterzo è a pignone e cremagliera con servosterzo regolabile elettronicamente.
GUARDA LE FOTO DELLA FORD MUSTANG
In Italia, il listino prezzi della Ford Mustang parte da 36.000 euro. La versione più “parsimoniosa” con il propulsore EcoBoost 2.3 sfoggia una potenza di “soli” 314 cavalli, pochi se confrontati con quelli erogati dal prepotente V8 5.0 da ben 418 CV. Entrambi i motori sono disponibili con cambio automatico o manuale. Di serie, il cambio è manuale a sei rapporti con assistenza alla partenza in salita HLA.
Gli appassionati e gli interessati, possono configurare la Ford Mustang sfruttando un’apposita App disponibile per iOS e Android. L’app, sviluppata per l’occasione, non solo consente la configurazione del veicolo ma anche di ascoltare la differenza di intensità tra il rombo del motore dei due propulsori.
GUARDA LE FOTO DELLA FORD MUSTANG
Ford Mustang – Prezzo
La scelta del consumatore non dovrà cadere solo tra motore contenuto o motore a 8 cilindri, si potrà scegliere tra una versione fastback e una convertibile (cabrio). La versione a tetto chiuso si compra al prezzo a partire da 36.000 euro mentre per viaggiare con i capelli al vento bisognerà sborsare almeno 40.000 euro.
Ford Mustang – Di serie
Gli equipaggiamenti di serie sono identici per le due motorizzazioni con la differenza che la Ford Mustang con motore Ti-VCT V8 5.0 si distingue subito per i terminali lucidi del doppio e pneumatici specifici. Di serie, l’utente avrà:
- Doppio scarico (con terminali lucidi in caso del V8)
- Fari anteriori automatici a LED
- Specchietti retrovisori in tinta riscaldati con indicatori di direzione integrati
- Luci posteriori a LED
- Sensore pioggia
- Diffusore posteriore
- Pannello strumenti, rifiniture e pedali in alluminio
- Illuminazione ambiente di bordo
- Retrovisore a offuscamento automatico
- Finiture metalliche su diffusori, portaoggetti, bocchette ed elementi del pannello strumenti
- Clima a due zone (ma non automatico)
- Battitacco illuminati
- Freno a mano in pelle
- Sedili in pelle
- Impianto audio a 9 diffusori e amplificatore
- Rifiniture porte premium
- Tecnologia SYNC 2 con schermo touch da 8″
- Antifurto con allarme perimetrale
GUARDA LE FOTO DELLA FORD MUSTANG