Con Mercedes Classe C e Classe E, le Station Wagon tornano protagoniste

Chi l’ha detto che le Station Wagon non sono più di moda?

Ci ha pensato la Casa di Stoccarda a sfatare questo mito, con le nuove Classe C e Classe E proposte nella versione “allungata” ad ampliare il portfolio dei modelli Mercedes in vendita.

Si tratta di due varianti delle due berline recentemente rinnovate, e che si impongono sul mercato grazie all’eleganza, al design sportivo e al grande comfort.

Non è un mistero, infatti, che queste due Mercedes Station Wagon si facciano notare da subito per eleganza, design sportivo e comfort che solo l’ampio spazio può garantire.

Con Classe C, Mercedes l’ha concentrato nella zona posteriore con circa 92 cm per le gambe, 1 metro per la testa (a seconda della presenza, o meno, del tetto apribile) e 1 metro e 40 di larghezza sia per i gomiti che per spalle. Anche il suo bagagliaio ha visto una decisa crescita dimensionale, con 490 litri di capienza che arrivano fino a 1510 con il divano ribaltato.

Anche nella sua versione Station Wagon Mercedes Classe E, comunque, non è da meno: 615 litri di bagagliaio, con il vano ben rifinito attraverso l’inserimento di due tasche laterali, una serie di ganci e anelli e una pratica fascia elastica per fissare il carico. I sedili, anche in questo caso, possono essere abbattuti attraverso due tasti, dando vita così a un piano quasi completamente piatto che conferisce al bagagliaio un volume di 1830 litri.

Per quanto concerne le loro caratteristiche estetiche e tecnologiche, entrambe stupiscono e affascinano.

Classe C mostra, al primo sguardo, un suggestivo frontale con il design a stelle della mascherina, i fari digital light con funzioni di proiezione, il tetto panorama scorrevole e un posteriore sportivo e incisivo con luci sdoppiate.

Quando si sale al suo interno, poi, ci si immerge in un’oasi di pace: l’illuminazione personalizzabile offre infatti livelli di luminosità variabili, 64 diversi colori e dieci abbinamenti cromatici, per creare la propria personalissima comfort zone all’interno dell’auto.

Il comfort tecnologico, come in tutti i modelli Mercedes di ultima generazione, è completato dal sistema di infotainment MBUX e dalla funzione Routine, che memorizza le preferenze del cliente relativamente alle funzioni di intrattenimento e comfort: dalla temperatura, alla funzione di massaggio del sedile, fino alle scelte musicali, esaltate dal potente sistema audio Surround Sound System Burmester® 3D disponibile su richiesta.

Per ciò che concerne Classe E, ciò che emerge da subito e che la differenzia da Classe C, è la mascherina del radiatore illuminata, le luci posteriori a Led con il nuovo design a stella, oltre a tutte le altre feature tecnologiche interne ed esterne che la accomunano alla “cugina” e che caratterizzano tutti i più moderni modelli della Casa di Stoccarda, a cui si aggiunge l’MBUX Hyperscreen (un display touchscreen da 12,3” posizionato nella zona del passeggero anteriore che risulta non visibile al conducente durante la marcia per evitare qualsiasi tipo di distrazione).

Entrambe le Station Wagon, disponibili anche in versione EQ Plug-in Hybrid, sono acquistabili da Trivellato, uno dei Top Dealers Italia Ufficiali con oltre 100 anni di esperienza nel settore automotive.

Se siete interessati all’acquisto di Classe C, disponibile in versione Coupé e Station Wagon, Classe E o di qualsiasi altro modello Mercedes, Smart o AMG, potete prima consultare il sito www.trivellato.it e poi prenotare un test drive in concessionaria, per toccare con mano le potenzialità dell’auto che andrete scegliere.

Cosa aspettate quindi? Fate spazio a Mercedes!