Con l’Outlander phev, la Mitsubishi introduce il concetto di Full Range Electric: finalmente la motricità elettrica riesce a garantire anche le lunghe percorrenze eliminando l’ansia da ricarica. L’Outlander ibrida sfrutta il motore endotermico come propulsore del generatore di bordo, riuscendo a mantenere lo stato di carica delle batterie.
L’Outlander phev sfoggia ben 3 motori che insieme, in base alle condizioni di carico e alle caratteristiche del percorso, consentono di percorrere oltre 800 km. Le modalità di guida dell’Outlander phev sono tre:
Pura elettrica – Pure EV
In modalità solo elettrica, la Full Range Electric fornisce un’autonomia di circa 52 km, in trazione integrale e con velocità fino a 120 km/h.
GUARDA LE FOTO DELLA VETTURA IBRIDA OUTLANDER PHEV
Elettrica assistita – Series Hybrid, modalità ibrida in serie
La modalità elettrica assistita vede i propulsori elettrici accompagnati dal motore endotermico che funge da generatore. Anche in questo caso la trazione è integrale e la velocità è limitata a 120 km/h. L’autonomia dipende da troppi fattori per poter fare stime accurate, nell’ipotesi migliore si spinge oltre gli 800 km.
Endotermica assistita – Parallel Hybrid, modalità ibrida in parallelo
La modalità elettrica assistita funziona come “un’ibrida tradizionale” ma al contrario: è il motore a combustibili fossili che supporta i propulsori elettrici. Con la modalità endotermica assistita, la situazione si ribalta. La vettura è alimentata principalmente dal motore endotermico che è assistito dai motori elettrici che forniscono un ulteriore spunto. Tale modalità di guida è indicata se il pilota necessita di ulteriore potenza o una guida vivace e briosa. L’energia massima erogata ammonta a 89 kW.
GUARDA LE FOTO DELLA VETTURA IBRIDA OUTLANDER PHEV
L’autonomia totale ammonta a 824 km.
Dotazioni di serie per l’Outlander PHEV
-Colore di serie “Technical Silver”, azzurro ghiaccio metallizzato.
-Cerchi in lega da 18”
-Cromature sulla parte centrale e superiore della griglia anteriore
-Scocca inferiore in tinta carrozzeria (paraurti e sotto-porta)
-Gruppo ottico posteriore a LED trasparente
-Sportello di ricarica (posteriore, a destra)
-Logo PHEV
Dotazione di serie a bordo dell’Outlander PHEV
-Leva del cambio tipo joystick
-Finiture in finta fibra di cristallo
-Quadro strumenti ad alto contrasto con indicatore del livello di energia e display PHEV multifunzione
-Display Mitsubishi Multi Communication (MMCS) con funzioni PHEV
-Controllo in remoto che consente di gestire l’Outlander PHEV dallo smartphone.
GUARDA LE FOTO DELLA VETTURA IBRIDA OUTLANDER PHEV
L’Outlander PHEV, con pacchetto batterie e propulsori elettrici, ha messo su un po’ di peso: 1810 kg contro i 1585 kg dell’Outlander 2.2 DiD A/T. La potenza dei motori è così distribuita:
– Motore endotermico: 121 CV
– Motore elettrico anteriore: 82 CV
– Motore elettrico posteriore: 82 CV
Prezzo Outlander PHEV – ibrida
Il prezzo dell’Outlander ibrida ammonta a 44.900 euro (prezzo chiave in mano) per la versione PHEV Instyle. Si sale a 48.900 euro per la versione Instyle Diamond. Entrambe le versioni presentano un ricchissimo equipaggiamento. Dopo il prezzo dell’Outlander PHEV ci restano solo da vedere le dimensioni.
Outlander PHEV Dimensioni
Lunghezza 465 Cm – Larghezza 180 Cm – Altezza 167 Cm – Passo 267 Cm