Pagamento Area C di Milano: tutte le informazioni su come si paga l’accesso all’Area C di Milano, dal pagamento in ritardo al parcometro, dalle targhe straniere a paypal.
Pagamento area C con il Telepass
Il Telepass è indubbiamente il metodo più comodo per pagare l’area C di Milano in quanto l’operazione di pagamento avviene in modo automatico. Tutte le informazioni sul pagamento del ticket d’ingresso all’area C di Milano con il telepass sono disponibili nel nostro articolo guida: Come pagare l’accesso all’area C di Milano con il Telepass.
Pagamento Area C con addebito sul RID
Chi non ha il Telepass e vuole pagare l’accesso all’area C in modo automatico, può scegliere l’addebito delle tariffe direttamente sul RID bancario. Mediante questo sistema gli accessi saranno registrati automaticamente e anche il pagamento avverrà automatizzato.
Pagamento area c in ritardo
Per chi intende eseguire il pagamento all’area c dopo il passaggio, ha a disposizione 7 giorni per effettuare il pagamento ma non senza particolari condizioni.
Se avete eseguito l’accesso all’area C di Milano solo ieri, potete trovare tutte le informazioni sul pagamento all’articolo “Come si paga l’area C il giorno dopo“.
Se il vostro ritardo di pagamento supera le 24 ore, vi invitiamo a leggere l’ultimo paragrafo dedicato al pagamento dell’area C online.
Pagamento area c parcometro
Il parcometro consente l’acquisto dei ticket d’ingresso all’Area C di Milano.
Dove si trovano i parcometri?
La rete ATM conta 500 parcometri, la mappa che vi mostrerà dove trovare il parcometro più vicino per comprare il ticket d’ingresso all’area C di Milan è disponibile a questo indirizzo.
Il parcometro del circuito ATM consente l’acquisto dei ticket cumulativi e ricaricabile dalle tariffe di 30 e 60 euro.
Pagamento area C e targhe straniere
Non vi è alcuna differenza tra le targhe italiane e le targhe straniere. Chi possiede una vettura con residenza estera dovrà acquistare i tagliandi da 5 euro per l’accesso all’area C oppure può comprare gli accessi multipli da 30 ingressi alla tariffa agevolata di 60 euro che potrà associare alla propria targa (italiana o estera che sia).
Chi abita all’interno della Cerchia dei Basitoni dovrà registrarsi e accedere alle tariffe agevolate previste che consistono in 40 ingressi gratuiti e, dal quarantunesimo accesso il pagamento della tariffa di 2 euro. Ovviamente questa agevolazione è prevista per i residenti che circolano con targhe italiane e non straniere!
Pagamento area C di Milano online
Sul sito www.comune.milano.it, alla sezione MyAreaC, è possibile registrarsi ed eseguire i pagamenti. Al servizio possono registrarsi tutti, sia residenti, sia i non residenti a Milano.
Mediante questo servizio è possibile controllare tutti gli accessi associati alla targa del proprio veicolo, acquistare i ticket d’accesso e pagarli anche con PayPal.
Pagamento area C in ritardo o differito
Nella sezione personale MyAreaC è possibile regolarizzare gli ingressi attraverso il pagamento differito entro il settimo giorno successivo all’ingresso. Il nuovo titolo “pagamento differito entro 7 giorni” può essere acquistato e attivato esclusivamente online, dopo aver effettuato la registrazione nell’apposita area personale.