Salone di Ginevra 2016: foto e novità presentate dai principali costruttori del settore Automotive.
Salone di Ginevra 2016: novità Volkswagen
Con il Salone di Ginevra 2016, la Volkswagen ha portato una carrellata di novità che a breve saranno disponibili sul mercato nostrano.
Al Salone di Ginevra la Volkswagen ha mostrato l’aggiornamento della piccola Volkswagen Up, ha presentato la nuova Tiguan 4Motion e una concept car che anticipa la direzione che prenderà la casa tedesca in ambito di design e tecnologie, si tratta di un suv compatto, Volkswagen T-Cross Breeze disponibile con capote apribile, soluzione inedita per il settore dei suv.
- Volkswagen Up
- Volkswagen T-Cross Breeze (uscita attesa per il 2018)
- Tiguan 4Motion
Salone di Ginevra 2016: novità Volvo
Al Salone di Ginevra 2016 la Volvo arriva con due anteprime mondiali e una europea. La più attesa Volvo V90 e la versione station wagon dell’ammiraglia volvo S90. In occasione della kermesse è stato svelato il restuling della hatchback Volvo V40.
Le novità:
- Volvo V90
- Volvo S90 station wagon
- Volvo V40 (nella foto)
Salone di Ginevra 2016: novità Toyota
In occasione del Salone di Ginevra 2016, la casa nipponica ha presentato tre nuovi modelli, un pulmino a nove posti (Proace Verso), un suv compatto e sportivo (C-HR) e un pick-up in puro stile Toyota.
- Hilux
- Proace Verso
- C-HR
Salone di Ginevra 2016: novità Subaru
Il costruttore Subaru ha approfittato del Salone di Ginevra 2016 per presentare il restyling del suo suv Forester che a breve sarà introdotto anche nel mercato europeo. Nonostante l’avvento della nuova Forester, della Subaru ha fatto discutere molto la concept car XV.
La Subaru XV Concept presenta delle fiancate lineari, una calandra particolarissima e dei gruppi ottici dall’aspetto atipico. Parlando di dimensioni, è chiaro che si tratta di un suv di tutto rispetto: la vettura misura 4.520 mm in lunghezza, 1.920 mm in larghezza, 1.570 mm in altezza e ha un passo di 2.670 mm. La Subaru non ha rilasciato alcuna informazione sul tipo di meccanica ne’ tantomeno sull’eventuale uscita di questa vettura.
Nuove proposte:
- Subaru Concept XV
- Subaru Forester
Salone di Ginevra 2016: novità Skoda
La skoda ha confermato il suo cambio di rotta ormai predetto con il lancio della versione RS 230 della Skoda Octavia. In ambito della Salone di Ginevra 2016, Skoda ha presentato un’inedita versione dell’Ocatavia, la RS 4×4. La Skoda Octavia RS 4×4 è stata presentata con un motore 2.0 TDI da 184 cavalli e trazione integrale. Il prezzo dovrebbe partire da 34.350 euro. Presentata anche la versione Combi Scoutline della Skoda Fabia.
E’ stato presentato un suv con sistema ibrido e la base meccanica MQB (la stessa della Seat Ateca), il suv è un concept che prende il nome di Vision S.
Nuove proposte:
- Skoda Vision S Concept (nella foto)
- Ocatavia RS 4×4
- Skoda Fabia Combi Scoutline
Salone di Ginevra 2016: novità Seat
Il costruttore spagnolo ha catturato l’attenzione del pubblico con i grandi volumi dell’inedita Seat Ateca che riprende alcune linee della concept cav 20v20 presentata in occasione della scorsa edizione del Salone di Ginevra.
La Seat Ateca riprende la stessa piattoforma modulare MQB dell’ultima generazione di Volkswagen Tiguan, infatti le dimensioni sono molto simili. Di serie, il suv è proposto con la trazione integrale 4Drive (per i motori da 150 e 184 cavalli). Disponibile anche con il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.
Presentata anche la nuova Seat Leon 290 che andrà a sostituire le versioni con motore da 265 e 280 cavalli.
Novità Seat:
- Seat Leon 290
- Seat Ateca
Salone di Ginevra 2016: novità Opel
L’Opel ha emozionato il pubblico con la sua concept Opel GT, pronta per il campionato turismo TCR. Arriva anche la nuova generazione di Astra e il restyling dell’Opel Mokka X.
L’Opel Mokka X arriva sul mercato con un frontale completamente ridisegnato e grosse modifiche anche negli interni.
La nuova Opel Astra, disponibile nelle versioni station wagon e berlina, lascia ampio spazio alla potenza.
Novità Opel 2016:
- Opel GT Concept
- Opel Mokka X
- Opel Astra TCR (nella foto in apertura in alto)